ELENCO :: CHI SIAMO

Chi Siamo

 
Il turismo di comunità è un modello di offerta turistica integrata, gestito non da un singolo operatore, ma dall’intera comunità locale i cui proventi e benefici economici sono a vantaggio della collettività. Da questa idea di turismo nasce il Parco delle Morge, un progetto a cura dell'Associazione Culturale Centro Studi V. Fusco di Campobasso, con l’intento di unire diverse comunità intorno alla bellezza delle Morge. I comuni che hanno aderito attraverso una delibera sono: Pietracupa, Salcito, Trivento, Limosano, San Biase, Sant'Angelo Limosano, Bagnoli del Trigno, Montefalcone, Roccavivara, Oratino e Castropignano. A questi si è unita l'Università degli Studi del Molise con decreto rettorale n.452 del 28 maggio 2015.
 
-  Project Coordinator: Roberto Colella (laureato in Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma, esperto di Tecniche di Comunicazione nel settore Turismo, docente a contratto in Tecnica dell'Assistenza Turistica presso l'Istituto Alberghiero di Termoli e docente a contratto in Organizzazione Turistica del Territorio ed Organizzazione Eventi Turistici presso l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici di Campomarino). Direttore Tecnico del Museo della Civiltà Rurale e Artigianale di Limosano, Presidente di ConfImpresa Turismo Molise.
 
-  Vice Project Coordinator: Davide Vitiello (laureato in Scienze della Comunicazione Pubblica d'Impresa e Pubblicità all'Università degli Studi del Molise).
 
- Referente Università degli Studi del Molise: Prof.ssa Monica Meini (Professore Associato di Geografia (M-GGR/01) presso l’Università degli Studi del Molise (dal 1°/9/2005). Afferisce al Dipartimento di Bioscienze e Territorio, sede di Termoli. Ha conseguito l’idoneità alla I fascia per il settore concorsuale 11/B1 Geografia (Abilitazione Scientifica Nazionale 2012). Titolare della Cattedra di Geografia, insegna Geografia nel corso di laurea in Scienze turistiche e Geografia umana nel corso di laurea magistrale in Archeologia Beni culturali e Turismo (sede di Termoli). Negli anni precedenti ha tenuto gli insegnamenti di Geografia, Geografia del turismo e Geografia applicata presso la Facoltà di Economia; di Geografia e Didattica della Geografia presso la Facoltà di Scienze Umane e Sociali. Presidente del Corso di laurea in Scienze Turistiche.
 
-  Cartografia: Valentina Paoletti (laurea magistrale in Gestione e Valorizzazione del Territorio presso l'Università La Sapienza di Roma).
 
-  Guide Turistiche Regionali: Agnese Genova, Raffaele Sardella.
 
-  Guide Escursionistiche Ambientali e Didattica: Stefano Vitale (Ass. Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), Rocco Cirino - Nicola Petrella - Michele Tanno (Ass. Italiana Insegnanti di Geografia sezione Molise), Francesco Boschi (Molise Creativo).
 
-  Guida Alpina: Riccardo Quaranta (Albo Professionale delle Guide Alpine).
 
-  Tour Operators e direzione tecnica: Anna Carmen Perrella (Promoter Turistico Internazionale), Margherita Di Carlo (Travel&book), Gabriella Faccone (I viaggi delle sirene)
 
-  Testi sito: Carlo Ebanista, Raffaele Sardella, Aurora Delmonaco, Silvia Santorelli, Gennaro Tarasco, Dante Gentile Lorusso, Valentina Paoletti.
 
-  Grafica Logo e Design: F2M Architetti (Giacinta Manzo, Salvatore Mantegna, Alessandro Fioralba).
 
-  Webmaster: Francesco Bonomolo.