ELENCO :: CHI SIAMO
giovedì, 24 settembre 2020

Chi Siamo

Il turismo di comunità è un modello di offerta turistica integrata, gestito non da un singolo operatore, ma dall’intera comunità locale i cui proventi e benefici economici sono a vantaggio della collettività. Da questa idea di turismo nasce il Parco delle Morge, un progetto dell'Associazione Culturale Centro Studi V. Fusco di Campobasso, con l’intento di unire diverse comunità intorno alla bellezza delle Morge. I comuni aderenti attraverso una delibera sono: Pietracupa, Salcito, Trivento, Limosano, San Biase, Sant'Angelo Limosano, Bagnoli del Trigno, Duronia, Montefalcone, Roccavivara, Oratino e Castropignano. A questi si è unita l'Università degli Studi del Molise con decreto rettorale n.452 del 28 maggio 2015. Nel 2020 Parco delle Morge e Azienda Terra Madre, che si occupa tra l'altro di turismo esperenziale, si fondono in un unico soggetto operativo.
 
-  Project Manager: Roberto Colella (laureato in Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma, esperto di Tecniche di Comunicazione nel settore Turismo, docente a contratto in Tecnica dell'Assistenza Turistica presso l'Istituto Alberghiero di Termoli e docente a contratto in Organizzazione Turistica del Territorio ed Organizzazione Eventi Turistici presso l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici di Campomarino. Si occupa di Storytelling per Bluserena, I Viaggi dell'Orso e Brery Business School). 
 
 
-  Cartografia: Valentina Paoletti (laurea magistrale in Gestione e Valorizzazione del Territorio presso l'Università La Sapienza di Roma).
 
-  Guide Escursionistiche Ambientali e Didattica: Stefano Vitale (Ass. Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), Rocco Cirino - Nicola Petrella - Michele Tanno (Ass. Italiana Insegnanti di Geografia sezione Molise).
 
-  Guida Alpina: Riccardo Quaranta (Albo Professionale delle Guide Alpine).
 
-  Testi sito: Carlo Ebanista, Raffaele Sardella, Aurora Delmonaco, Silvia Santorelli, Gennaro Tarasco, Dante Gentile Lorusso, Valentina Paoletti.
 
-  Grafica Logo e Design: F2M Architetti (Giacinta Manzo, Salvatore Mantegna, Alessandro Fioralba).
 
-  Webmaster: Francesco Bonomolo.