ELENCO :: CHI SIAMO

Chi Siamo

 
Il turismo di comunità è un modello di offerta turistica integrata, gestito non da un singolo operatore, ma dall’intera comunità locale i cui proventi e benefici economici sono a vantaggio della collettività. Da questa idea di turismo nasce il Parco delle Morge, un progetto dell'Associazione Culturale Centro Studi V. Fusco di Campobasso, con l’intento di unire diverse comunità intorno alla bellezza delle Morge. I comuni aderenti attraverso una delibera sono: Pietracupa, Salcito, Trivento, Limosano, San Biase, Sant'Angelo Limosano, Bagnoli del Trigno, Montefalcone, Roccavivara, Oratino e Castropignano. A questi si è unita l'Università degli Studi del Molise con decreto rettorale n.452 del 28 maggio 2015. Nel 2020 Parco delle Morge e Azienda Terra Madre, che si occupa tra l'altro di turismo esperenziale, si fondono in un unico soggetto operativo.
 
-  Project Manager: Roberto Colella (laureato in Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma, esperto di Tecniche di Comunicazione nel settore Turismo, docente a contratto in Tecnica dell'Assistenza Turistica presso l'Istituto Alberghiero di Termoli e docente a contratto in Organizzazione Turistica del Territorio ed Organizzazione Eventi Turistici presso l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici di Campomarino. Si occupa di Storytelling per Bluserena, I Viaggi dell'Orso e Brery Business School). 
 
-  Product Manager: Giuseppe Gallo (laureato in Architettura a Firenze e titolare dell'Azienda Terra Madre).
 
-  Communication Manager: Davide Vitiello (laureato in Scienze della Comunicazione Pubblica d'Impresa e Pubblicità all'Università degli Studi del Molise).
 
- Referente Università degli Studi del Molise: Prof.ssa Monica Meini (Professore Associato di Geografia (M-GGR/01) presso l’Università degli Studi del Molise (dal 1°/9/2005). Afferisce al Dipartimento di Bioscienze e Territorio, sede di Termoli. Ha conseguito l’idoneità alla I fascia per il settore concorsuale 11/B1 Geografia (Abilitazione Scientifica Nazionale 2012). Titolare della Cattedra di Geografia, insegna Geografia nel corso di laurea in Scienze turistiche e Geografia umana nel corso di laurea magistrale in Archeologia Beni culturali e Turismo (sede di Termoli). Negli anni precedenti ha tenuto gli insegnamenti di Geografia, Geografia del turismo e Geografia applicata presso la Facoltà di Economia; di Geografia e Didattica della Geografia presso la Facoltà di Scienze Umane e Sociali. Presidente del Corso di laurea in Scienze Turistiche.
 
-  Cartografia: Valentina Paoletti (laurea magistrale in Gestione e Valorizzazione del Territorio presso l'Università La Sapienza di Roma).
 
-  Guide Turistiche Regionali: Agnese Genova, Raffaele Sardella.
 
-  Guide Escursionistiche Ambientali e Didattica: Stefano Vitale (Ass. Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), Rocco Cirino - Nicola Petrella - Michele Tanno (Ass. Italiana Insegnanti di Geografia sezione Molise), Francesco Boschi (Molise Creativo).
 
-  Guida Alpina: Riccardo Quaranta (Albo Professionale delle Guide Alpine).
 
-  Tour Operators e direzione tecnica: Anna Carmen Perrella (Promoter Turistico Internazionale), Margherita Di Carlo (Travel&book), Gabriella Faccone (I viaggi delle sirene)
 
-  Testi sito: Carlo Ebanista, Raffaele Sardella, Aurora Delmonaco, Silvia Santorelli, Gennaro Tarasco, Dante Gentile Lorusso, Valentina Paoletti.
 
-  Grafica Logo e Design: F2M Architetti (Giacinta Manzo, Salvatore Mantegna, Alessandro Fioralba).
 
-  Webmaster: Francesco Bonomolo.