ELENCO :: NEWS
RocciaMorgia è il titolo della manifestazione in programma il 28, 29 e 30 Luglio a Salcito, Pietracupa e Trivento

Per la rinascita del Molise di Mezzo: tre giorni di eventi nel cuore del Parco delle Morge

Tre giorni di eventi nel cuore del Parco delle Morge tra conversazioni, letture, passeggiate e installazioni. Si chiama “Rocciamorgia” la manifestazione promossa dall’associazione “Il Molise di Mezzo”, sotto la direzione artistica di Antonio Seibusi, che si svolgerà il 28, 29 e 30 Luglio nei centri storici dei comuni di Salcito, Pietracupa e Trivento. Questi luoghi saranno protagonisti di momenti di espressione artistica e riflessione politica e sociale, con ospiti d'eccezione.
 
 
“Vista dalla valle, la Morgia si ergeva superba, ma per la gente del paese era una presenza materna, che, nei millenni, aveva fornito riparo e protezione nelle sue cupe (grotte), che sembravano occhi aperti a guardare il bellissimo panorama”. La scrittrice Elvira Delmonaco Roll, originaria di Pietracupa, descrive così – nel suo libro L’ombra della Morgia – la roccia intorno alla quale si sviluppa l’abitato del paese del padre, dove ha trascorso gli anni della sua infanzia.
 
Leggi l'articolo integrale di Ida Santilli collegandoti a questo link http://www.pleinair.it/rocciamorgia-i-borghi-si-raccontano/?minisito=ok