ELENCO :: NEWS
martedì, 28 giugno 2016

Valorizzare e promuovere le aree interne attraverso il digitale

Due giorni di formazione per approfondire le più innovative metodologie di studio per la valorizzazione e promozione del turismo
esperienziale nelle aree interne attraverso il digitale e il web marketing.
Dal 17 al 18 Giugno Pietracupa, Comune capofila del Parco delle Morge e uno dei simboli  del riscatto e della dinamicità delle Aree Interne, ha ospitato sul suo territorio un ciclo di eventi formativi promossi da Molihub, Polo tecnico Giovanile per la ricerca e lo sviluppo del territorio molisano, in collaborazione con un team di esperti in digital e web marketing, composto rispettivamente da Guido Giordano, Responsabile nazionale dei Mentor di #TimWcap, Adelchi Pallotta e Andrea Libertone, tutti e tre giovani originari del Molise e protagonisti affermati nel campo dell’Information Communication Technology.  Insieme a loro hanno contribuito ad arricchire ulteriormente i contenuti dell’evento formativo due docenti dell’Università degli Studi del Molise: Angelo Presenza in rappresentanza del Corso di laurea in Scienze del Turismo e Rocco Oliveto in qualità di docente del corso di laurea in informatica.
L’evento formativo è stato inoltre occasione per la presentazione al pubblico del sito internet di MoliHub, www.molihub.eu.
Alla realizzazione del portale hanno lavorato in stretta collaborazione l’area informatica e l’area comunicazione del Polo, coordinate rispettivamente da Vincenzo Lena e Laura D’Ambrosio.
MoliHub si conferma sempre di più una scommessa vincente grazie ai valori aggiunti di cui il Polo tecnico di giovani professionisti molisani è portatore: la creatività, l’elaborazione  e la condivisione di idee e progetti a beneficio delle realtà imprenditoriali che operano sul territorio regionale. Un esempio in tale direzione è l’azienda agricola biologica Terra Madre, situata nel cuore del Parco delle Morge, che sta facendo del legame tra tradizione e innovazione tecnologica la sua bandiera vincente. E’ proprio qui che MoliHub ha inteso simbolicamente concludere la due giorni di formazione, allo scopo di dare il giusto valore a quelle realtà imprenditoriali dirette da giovani che pur tra tante difficoltà difendono e valorizzano il made in Molise e i suoi prodotti d’eccellenza.